|
1. INDICAZIONI GENERALI
Una nuova generazione tecnologica, per essere sfruttata pienamente, implica nuove regole e modalità di approccio e comportamenti da parte degli utilizzatori.
1. Impianto elettrico
La tecnologia EPD©, affinché esplichi la sua massima e migliore funzionalità, necessita dell'esistenza del:
"collegamento a terra"
della rete elettrica a 125/240/360/... Volt.
2. Qualità del sistema audio
Gli effetti positivi della tecnologia EPD©, pur percepibili anche tramite sistemi audio economici, esplicano le loro massime potenzialità, in rapporto alla qualità ed al costo dei sistemi audio HI-END e professionali: più è elevata la loro risoluzione e precisione di funzionamento, più gli EPD© esprimeranno le loro massime potenzialità tecniche/sonore.
3. Qualità dei diffusori acustici
È noto, ma non affatto scontato, che le prestazioni sonore di un sistema audio, di sua qualsivoglia classe di prezzo, dipendono dalla qualità dei diffusori acustici. Da ciò deriva il principio universale:
"i diffusori acustici aventi limitazioni, di varia natura e più o meno accentuate, appiattiscono, fino ad annullarle, le differenze esistenti fra tutti i tradizionali cavi audio".
La tecnologia EPD©, riesce sempre a superare anche queste limitazioni! Ma, chiaramente, se i diffusori acustici sono troppo limitati, questa non si esprimerà al massimo delle sue enormi potenzialità.
Più elevata, quindi, sarà la capacità di trasduzione e l'ampiezza di banda dei diffusori acustici (ossia l'esatto opposto dei diffusori per PC...), maggiore sarà la possibilità di sfruttare al massimo la tecnologia EPD©, facendo conseguire al sistema audio l'eccellenza delle sua prestazioni tecniche/sonore.
4. Nuova tecnologia su misura
Una nuova era tecnologica porta con sé un nuovo modo di concepire i collegamenti tra i componenti audio. Non più un aggrovigliamento di cavi elettrici, ma dei dispositivi fabbricati su misura, quanto basta per collegare perfettamente tutti i componenti audio.
Approfondimento
|
|