|
È lo scotto che si deve pagare, quando si consente al mondo dell'infinitamente piccolo, quello totalmente escluso dai tradizionali cavi elettrici ed audio (anche brevettati), di partecipare alla qualità ed al contenuto della trasmissione del segnale audio e della tensione elettrica.
Di conseguenza, occorre sempre attendere almeno 5 giorni, prima di riottenere la massima funzionalità dello EPD© e, quindi, le massime prestazioni tecniche/sonore del sistema audio, qualora si volessero effettuare:
dei confronti con i tradizionali cavi elettrici ed audio ( semplicemente inammissibili); le pulizie stagionali; o qualsiasi altra azione che implichi la loro sconnessione e successiva connessione,
4. Effetti sul suono
È possibile rendersi conto del graduale innesco della tecnologia IPD©, poiché questo avviene in modo lento e progressivo.
Innanzitutto, si assiste ad un costante e graduale miglioramento del suono del sistema audio, enfatizzando notevolmente le differenze di prestazioni sonore, tra l'inizio dell'innesco e la massima funzionalità della tecnologia IPD©. Ad esempio, si passa da un suono equilibrato, ma senza evidenti particolari musicali, ad uno ricco di armonici e suoni prima nascosti, restituiti con una naturalezza e veridicità semplicemente inaspettati.
Il raggiungimento della massima funzionalità, ad esempio, si manifesta con la scomparsa fisica dei diffusori acustici nella scena sonora, la quale raggiunge una ampiezza che sconfina sempre oltre il perimetro della sala d'ascolto. Soprattutto, la sconcertante naturalezza, figlia della velocità del fulmine…
Ed altri innumerevoli esempi….
|
|