|
4. LA TRASPARENZA DEL DIAMANTE
Tutti i tradizionali cavi elettrici ed audio, anche brevettati, possiedono determinate proprietà fisiche negative. Quando il segnale audio transita al loro interno, queste generano una certa distorsione, la quale si somma al segnale audio e/o ne altera il suo contenuto.
Questa distorsione, in unione alla dissipazione di energia ed altri fenomeni fisici negativi, più volte qui citati, generano la varietà di comportamenti dei diversi cavi elettrici ed audio. Perciò, quando il segnale audio transita al loro interno, le loro proprietà ne contaminano il contenuto.
Ad esempio:
se un cavo elettrico e/o audio vibra nel microscopico mondo degli elettroni, il suono si allunga; se un cavo capta onde radio, il segnale audio si arricchisce di rumori spuri e distorsioni; se il cavo possiede una frequenza vibratoria fondamentale, il segnale audio se ne appropria; e tanti altri numerosi esempi, basati su fenomeni fisici realmente esistenti.
Tutti questi diversi comportamenti, sono il frutto di alterazioni, sia della corretta capacità di trasmissione del segnale audio, sia dell'integrità del suo contenuto.
Queste alterazioni, sono la causa principale delle differenze tra i tradizionali cavi elettrici ed audio e, conseguentemente, l'origine:
sia delle loro diverse prestazioni tecniche/sonore; sia della loro scarsa e/o differente compatibilità coi sistemi audio.
Ecco finalmente spiegate le ragioni, che costringono gli utilizzatori, a cercare tra i tradizionali cavi elettrici ed audio (anche brevettati e carissimi), quello più idoneo ai suo sistema audio; il quale, tra l'altro, non esiste, tali sono le alterazioni prodotte.
|
|