|
1. HIGH RESOLUTION "CABLES"© (HRC©)
L'High Resolution "Cables"© (HRC©) è una caratteristica unica al mondo, poiché, insita in tutti gli EPD©. Ciò perché il valore della risoluzione è nettamente superiori a quello massimo espresso dai tradizionali cavi audio ed elettrici, anche brevettati.
Da questa constatazione, deriva la suesposta denominazione, dove per "Cables", si intende EPD©: Electromagnetic Passive Devices© (Dispositivi Elettromagnetici Passivi©), ossia dei veri e propri dispositivi.
1. Ragioni tecniche della HRC©
La HRC© si basa sui:
"principi dell'elevata conduttanza e conducibilità elettrica".
Questi sono dovuti a determinate caratteristiche costruttive con cui sono fabbricati tutti gli EPD©.
Gli EPD©, quindi, permettono una tale elevata capacità di trasmissione del flusso di energia elettrica (e del segnale audio), da potere esprimere prestazioni ad alta risoluzione, ossia in grado di radiografare l'intero contenuto presente nel flusso di energia elettrica (e del segnale audio).
2. Funzionamento della HRC©
Le caratteristiche di HRC© degli EPD©, grazie alle loro straordinarie capacità di efficienza e velocità di trasmissione, nonché di rapidità, prontezza e velocità di reazione del flusso di energia, consentono di sfruttare interamente sia l'energia, che il contenuto del flusso stesso, transitante al suo interno.
Con risultati semplicemente impossibili per i tradizionali cavi audio ed elettrici, anche brevettati e carissimi.
3. L'origine e lo sviluppo della HRC©
Dopo la scoperta di questa straordinaria caratteristica insita nella tecnologia EPD©, nel corso del tempo sono state sviluppate e sperimentate delle soluzioni tecniche, allo scopo di incrementare ulteriormente la sua capacità di risoluzione.
La costante ricerca e sperimentazione di geometrie e tecnologie sempre più efficienti e veloci, ha sorprendentemente consentito di incrementare le caratteristiche prestazionali della HRC© "base", al punto da sviluppare ed incrementare ulteriormente la capacità di risoluzione degli EPD©.
4. Una ineguagliabile capacità di risoluzione
La HRC© permette:
da un lato, di esprimere una capacità di risoluzione nettamente superiore, al di là di ogni più rosea previsione, rispetto ai tradizionali cavi audio ed elettrici; dall'altro, di mantenere integro e preservare il contenuto presente all'interno del flusso di energia elettrica, con una capacità di risoluzione tale da surclassare anche quella espressa dagli odierni ( e futuri) software ed hardware.
Queste due caratteristiche, fanno sì che quando vi è da esprimere un extra di prestazioni, dovute alle caratteristiche insite nel flusso di energia e/o le sue variazioni, gli EPD© la forniranno tout court, mentre i tradizionali cavi elettrici la dissiperanno completamente.
Ad esempio, le variazioni sonore introdotte dagli accessori presenti in un sistema audio. Per accessori, si intende tutti quegli elementi fisici, in grado di influire sulla qualità del suono dell'intero sistema HI-END, modificandola. Ad esempio:
l'oggetto su cui poggiano i componenti audio ( il tavolino, la mensola, la parete attrezzata, etc.); i telai delle elettroniche audio, in particolare il lamierino superiore; le modalità di messa a punto (fine tuning); i procedimenti di upgrades adottati (ad esempio, l'eliminazione delle cariche elettrostatiche nei dischi a lettura ottica); le modalità di posizionamento dei diffusori sul pavimento (e sullo stand e questo sul pavimento);
|
|