|
3. COHERENT PHASE RESPONSE© (CPR©)
Esistono i cavi audio corretti in fase? No! Esistono quelli con la fase coerente? No! Esistono, però, una miriade di cavi audio ed elettrici, che distorcono il comportamento del flusso di energia elettrica transitante al loro interno, al punto tale da distorcere fortemente la sua stessa fase.
Gli EPD©, invece, grazie alle loro esclusive geometrie e tecnologie, possiedono una caratteristica unica al mondo: quella di lasciare transitare il flusso di energia elettrica e, quindi, anche il segnale audio, in modo da non alterare assolutamente la sua natura ed il suo contenuto; quindi, di non incidere sulla sua originaria coerenza di fase.
Da ciò, la denominazione di Coherent Phase Response© (CPR©) a questa straordinaria caratteristica.
1. Ragioni tecniche della CPR©
Tutti i tradizionali cavi elettrici, anche brevettati, generano una certa distorsione del comportamento del flusso di energia elettrica, quando transita al loro interno. Questa distorsione, in unione alla dissipazione di energia ed altri fenomeni fisici negativi, più volte citati, generano una varietà di comportamenti dei diversi cavi elettrici. Questi sono dovuti alla alterazione, sia della corretta capacità di trasmissione di tutto il flusso di energia elettrica, che dell'integrità del suo contenuto.
Queste alterazioni, sono la causa principale delle differenze tra i tradizionali cavi elettrici e, conseguentemente, l'origine anche delle variazioni della natura originaria della fase (o delle diverse fasi) contenuta nel segnale audio.
2. Funzionamento della CPR©
La CPR©, insita negli EPD© è una caratteristica che evita accuratamente la distorsione della fase originaria del segnale audio, quando transita all'interno di un EPD©. Questa prestazione, unica al mondo, è stata resa possibile, grazie, da un lato, alla omogenea, efficiente e veloce, capacità di trasmissione del
|
|