Logo EPD Research
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME > HI-END

PRESTAZIONI COMPROVATE > COHERENT PHASE RESPONSE© (CPR©)

EPD RESEARCH©
_______________________

HI-END
___________

PRESTAZIONI COMPROVATE

High Resolution "Cables"© 
Lightning Time Response© 
Coherent Phase Response© 
Zero Distorsion© 
Efficient & Fast Interface© 
Efficient Dynamic Power© 
Extended Power Range© 



_______________


PRESTAZIONI COMPROVATE - COHERENT PHASE RESPONSE© (CPR©)

Precedente

flusso di energia elettrica; dall'altro, dalla loro capacità di lasciare integro il suo contenuto, compresa la sua fase.


3. Una impareggiabile esperienza sonora

I tradizionali cavi elettrici, audio ed HI-END, anche brevettati, distorcono la fase al punto tale da creare letteralmente dal nulla, informazioni sonore non contenute nel segnale audio.
Tra i diversi esempi, si cita la tridimensionalità della scena sonora.
A primo impatto, sembrerebbe una caratteristica positiva. A ben riflettere, però, se la fase originaria del segnale audio, con tutto il suo sottoinsieme, fornisce un'altra tipologia di scena sonora, perché gradire una falsa rappresentazione della scena sonora originaria?
Questa distorsione del contenuto originario del segnale audio, genera una serie infinita di effetti collaterali, ossia altre alterazioni: timbriche; dinamiche; ai transienti; etc.

Ebbene, se le distorsioni della fase introdotte dai cavi tradizionali, trasformano una scena sonora bidimensionale in altra in tre dimensioni, è altrettanto vero che tutto il segnale audio originario sarà alterato, fornendo prestazioni sonore difformi dal segnale originale.
La
Coherent Phase Response© (CPR©), invece, evidenzia la scarsa qualità di ripresa di una registrazione, ma al contempo, esalta quelle correttamente riprese e registrate, creando una esperienza di ascolto senza precedenti.


4. Uno straordinario avanzamento tecnologica

Frutto di oltre 30 anni di studi, ricerche e sperimentazioni, compiuti dal dott. Francesco Piccione, grazie alla
Coherent Phase Response© (CPR©), qualsiasi sistema HI-END e/o componente audio si possieda e lo si alterni nei collegamenti a detto sistema, gli EPD© saranno sempre in grado di far esprimere la massima coerenza di fase del contenuto del segnale audio, lasciando integro anche il contenuto dello stesso. Fatto assolutamente sconosciuto ai tradizionali cavi elettrici ed audio.

3. COHERENT PHASE RESPONSE© (CPR©)


Esistono i cavi audio corretti in fase? No! Esistono quelli con la fase coerente? No! Esistono, però, una miriade di cavi audio ed elettrici, che distorcono il comportamento del flusso di energia elettrica transitante al loro interno, al punto tale da distorcere fortemente la sua stessa fase.

Gli
EPD©, invece, grazie alle loro esclusive geometrie e tecnologie, possiedono una caratteristica unica al mondo: quella di lasciare transitare il flusso di energia elettrica e, quindi, anche il segnale audio, in modo da non alterare assolutamente la sua natura ed il suo contenuto; quindi, di non incidere sulla sua originaria coerenza di fase.

Da ciò, la denominazione di
Coherent Phase Response© (CPR©) a questa straordinaria caratteristica.


1. Ragioni tecniche della CPR©

Tutti i tradizionali cavi elettrici, anche brevettati, generano una certa distorsione del comportamento del flusso di energia elettrica, quando transita al loro interno.
Questa distorsione, in unione alla dissipazione di energia ed altri fenomeni fisici negativi, più volte citati, generano una varietà di comportamenti dei diversi cavi elettrici.
Questi sono  dovuti alla alterazione, sia della corretta capacità di trasmissione di tutto il flusso di energia elettrica, che dell'integrità del suo contenuto.

Queste alterazioni, sono la causa principale delle differenze tra i tradizionali cavi elettrici e, conseguentemente, l'origine anche delle variazioni della natura originaria della fase (
o delle diverse fasi) contenuta nel segnale audio. 


2. Funzionamento della CPR©

La
CPR©, insita negli EPD© è una caratteristica che evita accuratamente la distorsione della fase originaria del segnale audio, quando transita all'interno di un EPD©.
Questa prestazione, unica al mondo, è stata resa possibile, grazie, da un lato, alla omogenea, efficiente e veloce, capacità di trasmissione del

Successivo

Home > HI-END > Prestazioni Comprovate > Coherent Phase Response© > Zero Distorsion©


Francesco Piccione | EPD Research© | All Rights Reserved ® | Copyright © 2018/21