Logo EPD Research
Cerca
Home Chi siamo Site Map Contattaci!

HOME > EPD©

ELECTROMAGNETIC PASSIVE DEVICES© > VALIDITA' SCIENTIFICA > SPERIMENTAZIONE E PERCEZIONE

EPD RESEARCH©
_______________________

EPD©
___________

VALIDITA' SCIENTIFICA

Ricerca atipica
Eccezionale strumento
Sperimentazione e percezione
Misure galileiane



_______________


VALIDITA' SCIENTIFICA - SPERIMENTAZIONE E PERCEZIONE SONORA

Precedente


10.2.1.2 Secondo gruppo

Al
secondo gruppo, appartengono persone variegate, quindi anche non esperte nella corretta percezione, ma che hanno in comune il fatto di ricordare come è andato l'ultimo ascolto a cui vi hanno partecipato.

10.2.1.3 Terzo gruppo

Il terzo gruppo è composto da persone che non conosco affatto (
o semplici conoscenti) e non si conoscono tra loro.
Ad esempio, dal 2001 tramite HI-FIGUIDE© ho reso disponibile alcuni piccoli progetti di cavi elettrici per uso audio, noti con i suffissi "AL" e "PF".
Lo scopo è stato quello di raccogliere ulteriori testimonianze da parte di altre persone, a me sconosciute, tra loro non conoscenti ed ignare delle sperimentazioni.
Sorprendentemente, in questo caso, parecchie sono state le testimonianze, relative ai benefici effetti sul suono dei loro sistemi HI-FI, di cui una piccola parte sono state pubblicate in HI-FIGUIDE© nella sezione dedicata alle "
lettere".

Costoro, quindi, da un lato hanno confermato l'influenza sulla qualità sonora di quei progetti, confermando alcuni aspetti riguardanti le mie sperimentazioni; dall'altro, hanno contribuito a fornire una ulteriore testimonianza sulla validità scientifica della mia sperimentazione.

10.2.2 La ripetibilità dell'osservazione

Relativamente alla "
ripetibilità" nel tempo dell'osservazione del fenomeno scientifico, posso citare due modalità.

La
prima, consiste semplicemente nello staccare uno dei miei DEP© (di interconnessione o di potenza) utilizzato in qualsiasi sistema HI-FI e sostituirlo con qualunque altro tradizionale conduttore solido.
La
seconda modalità di osservazione, consiste nello staccare e riattaccare le spine di alimentazione di qualsiasi sistema HI-FI impiegante i miei DEP©.

In entrambi i casi, si osserverà un drastico peggioramento delle prestazioni sonore, anche in termini di riduzione di efficienza e velocità. rilevabili anche da persone totalmente a digiuno in fatto di corretta percezione dei suoni.
Queste differenze di prestazioni sono anche dovute alla presenza di un particolare dispositivo brevettato, presente in tutti i "DEP©",
che necessita di almeno 5 giorni di collegamento a massa, prima che il DEP© funzioni correttamente. È incredibile, ma vero! Occorre, quindi, tenere conto di questo lasso di tempo, per un corretto giudizio.

3. SPERIMENTAZIONE E PERCEZIONE SONORA

È noto che allo stato attuale della tecnica, ancora non esiste alcuno strumento tecnologico che possa misurare le variazioni di efficienza e velocità di trasmissione, che il flusso di energia elettrica tiene quando transita all'interno dei conduttori solidi; né tanto meno, comprenderne la natura e qualità delle sue reazioni.
Sono queste le ragioni per cui ho ritenuto e tuttora ritengo, che l'unico strumento di misura idoneo ed affidabile per questo genere di sperimentazioni, può essere solo l'utilizzo della
percezione umana: il nostro "udito"!

Il nostro apparato percettivo di suoni e rumori, se correttamente educato ed allenato, è in grado di percepire microscopiche variazioni del suono e, soprattutto, di comprenderne la loro natura qualitativa, se positiva o negativa.

Ma, la sperimentazione può avere una validità scientifica, se si utilizza la percezione umana?
Assolutamente sì! Una sperimentazione basata sull'utilizzo della "
percezione umana", ha validità scientifica se sussistono due condizioni:

  1. quando l'osservazione di un fenomeno è verificabile, anche da soggetti estranei alla medesima sperimentazione, magari non conoscenti e distanti tra loro
  2. quando la medesima osservazione è ripetibile nel tempo.

È questo il criterio che è stato seguito anche per le scoperte scientifiche relative al brevetto di Invenzione industriale n. 1.415.104.

10.2.1 La verificabilità

Per verificare la validità scientifica di questa atipica metodologia di indagine, mi sono sempre avvalso della collaborazione di altre persone.
Queste possono essere divise in
tre gruppi.

10.2.1.1 Primo gruppo

Al
primo gruppo, appartengono le persone in grado di percepire correttamente le diverse variazioni sonore espresse nel corso delle numerose sperimentazioni.

Queste persone, si dividono in altri
due sottogruppi.
Al
primo, appartengono quelle più esperte che hanno partecipato costantemente alle sperimentazioni.
Al
secondo, quelle che vi hanno partecipato periodicamente, con una più lunga pausa tra le sperimentazioni. 

Grazie a queste persone ed alla mia particolare tecnica di ascolto, ho potuto evitare qualsiasi forma di autosuggestione, mia e loro.

Successivo

Home > EPD© > Validità scientifica > Sperimentazione e percezione > Misure galileiane


Francesco Piccione | EPD Research© | All Rights Reserved ® | Copyright © 2018/21