|
10.2.1.2 Secondo gruppo
Al secondo gruppo, appartengono persone variegate, quindi anche non esperte nella corretta percezione, ma che hanno in comune il fatto di ricordare come è andato l'ultimo ascolto a cui vi hanno partecipato.
10.2.1.3 Terzo gruppo
Il terzo gruppo è composto da persone che non conosco affatto (o semplici conoscenti) e non si conoscono tra loro. Ad esempio, dal 2001 tramite HI-FIGUIDE© ho reso disponibile alcuni piccoli progetti di cavi elettrici per uso audio, noti con i suffissi "AL" e "PF". Lo scopo è stato quello di raccogliere ulteriori testimonianze da parte di altre persone, a me sconosciute, tra loro non conoscenti ed ignare delle sperimentazioni. Sorprendentemente, in questo caso, parecchie sono state le testimonianze, relative ai benefici effetti sul suono dei loro sistemi HI-FI, di cui una piccola parte sono state pubblicate in HI-FIGUIDE© nella sezione dedicata alle "lettere".
Costoro, quindi, da un lato hanno confermato l'influenza sulla qualità sonora di quei progetti, confermando alcuni aspetti riguardanti le mie sperimentazioni; dall'altro, hanno contribuito a fornire una ulteriore testimonianza sulla validità scientifica della mia sperimentazione.
10.2.2 La ripetibilità dell'osservazione
Relativamente alla "ripetibilità" nel tempo dell'osservazione del fenomeno scientifico, posso citare due modalità.
La prima, consiste semplicemente nello staccare uno dei miei DEP© (di interconnessione o di potenza) utilizzato in qualsiasi sistema HI-FI e sostituirlo con qualunque altro tradizionale conduttore solido. La seconda modalità di osservazione, consiste nello staccare e riattaccare le spine di alimentazione di qualsiasi sistema HI-FI impiegante i miei DEP©.
In entrambi i casi, si osserverà un drastico peggioramento delle prestazioni sonore, anche in termini di riduzione di efficienza e velocità. rilevabili anche da persone totalmente a digiuno in fatto di corretta percezione dei suoni. Queste differenze di prestazioni sono anche dovute alla presenza di un particolare dispositivo brevettato, presente in tutti i "DEP©", che necessita di almeno 5 giorni di collegamento a massa, prima che il DEP© funzioni correttamente. È incredibile, ma vero! Occorre, quindi, tenere conto di questo lasso di tempo, per un corretto giudizio.
|
|