|
1. LA GEOMETRIA TREX WIRED© (TX-W©)
La esclusiva Trex Wired© (TX-W©) è una struttura geometrica, frutto di un trentennio di studi, ricerche e sperimentazioni, compiuti dal dott. Francesco Piccione, sul mondo dell'infinitamente piccolo. In particolare,
"sul comportamento che il flusso di energia elettrica tiene quando transita all'interno di cavi elettrici, qualsiasi sia la loro geometria".
La geometria TX-W© ha rappresentato per lungo tempo l'apice, la sintesi ed il riferimento di tutta la sua lunga e laboriosa ricerca ed, al tempo stesso, la base di partenza per le successive ed avanzate scoperte.
Si tratta di una geometria interamente fabbricata a mano, quindi non di origine industriale, brevettata col n. 1415894 ed esclusiva EPD Research©. È il frutto della combinazione di numerosi fenomeni fisici, che regolano la trasmissione del flusso di energia elettrica, combinando tra loro le rispettive soluzioni tecniche, che sono sfociate nella creazione di un nuovo oggetto:
"il Dispositivo Elettromagnetico Passivo©" (EPD©, PED©, DEP©).
1. Una geometria a "rami perfetti"
Il cuore di questo dispositivo è la forma geometrica con cui viene realizzato internamente. Utilizzata per la prima volta nel campo della trasmissione del flusso di energia elettrica, è stata appositamente ideata e sviluppata per soddisfare i criteri ed i requisiti che presiedono alla elevata capacità e qualità della stessa trasmissione.
La presa in considerazione dei fenomeni fisici noti in trasmissione e combinando tra loro le diverse soluzioni tecniche, anche in modo innovativo; in unione ad altre parti ed elementi che contribuiscono a formare l'intero EPD©, hanno consentito a questo straordinario e rivoluzionario dispositivo, di conseguire la perfetta efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica, a livelli assolutamente improponibili per i classici cavi elettrici, anche brevettati; perdipiù, coniugandole col risparmio di energia.
2. L'origine della TX-W©
Questa straordinaria struttura geometrica dimostra inconfutabilmente la lunghissima, seria e laboriosa attività di studi, ricerche e sperimentazioni del dott. Francesco Piccione. Nel corso degli anni Ottanta e Novanta, la sua ricerca si è concentrata sulle diverse tipologie di trasmissione più efficienti, ossia in grado di sottrarre e/o dissipare il minor numero di elettroni. Sono, perciò, state tra loro confrontate, oltre alle geometrie più note (coassiale, bifilare, treccia Litz, multiconduttori, etc.), anche soluzioni tecniche assodate e comunemente utilizzate dai fabbricanti internazionali di cavi elettrici, nonché geometrie e tecniche sia atipiche che di sua ideazione.
È di fine 1998, il suo primo prototipo di cavo elettrico ad alto guadagno ed efficienza di trasmissione. Questo si basa sull'utilizzo di una struttura geometrica tesa a migliorare il rendimento e, quindi, la conduttanza e conducibilità dei conduttori.
Essendo unica al mondo (B.I.I. n. 1415894), questa struttura geometrica è stata denominata con un nome di fantasia, Trex Wired© (TX-W©), mentre il primo cavo di interconnessione (1999), marchiato The Music Dream©, è stato denominato Perfect Wire©.
|
|