|
Oltre 30 anni di studi, ricerche e sperimentazioni, compiuti dal dott. Francesco Piccione, per esprimere la massima eccellenza delle prestazioni tecniche, comprovate dalla concessione del brevetto di invenzione industriale n. 1415894.
1. Una nuova generazione tecnologica
Gli Electromagnetic Passive Devices© (EPD©), per le loro straordinarie caratteristiche di trasmissione, possono essere assimilabili ai superconduttori, ma ad una frazione del loro costo.
Si caratterizzano, infatti, per le proprietà di ultra efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica, integrità del suo contenuto e risparmio di energia. In sostanza, la tecnologia EPD© possiede la capacità, sconosciuta ai tradizionali cavi elettrici (anche brevettati), di far transitare al suo interno, in modo libero e trasparente, il flusso di energia elettrica, qualsiasi sia la sua natura e funzione: segnale, potenza, tensione, etc..
Ciò avviene sempre e senza creare e/o frapporre vincoli e/o ostacoli di qualsivoglia natura (meccanica, elettromagnetica, etc.), con una rapidità e capacità di reazione (reattività, non la reattanza) senza precedenti, direttamente paragonabile, se non superiore, a quella consentita dalla fibra ottica ed assimilabile, quindi, ai superconduttori. Per di più, tali eccezionali prestazioni sono coniugate col risparmio di energia.
La tecnologia EPD©, quindi, segna l'inizio di una nuova era nel "trasporto" del flusso di energia elettrica, grazie ad una nuova, rivoluzionaria ed innovativa generazione tecnologica di cavi elettrici a multiconduttori. Talmente complessi e sofisticati, da rappresentare una novità assoluta internazionale, ossia dei dispositivi: gli EPD©!
2. Il passato: i cavi elettrici tradizionali
Tutti i cavi elettrici tradizionali finora fabbricati, anche quelli brevettati, possiedono delle prestazioni limitate nello spazio e nel tempo, al punto tale da contrastare fortemente l'efficienza e la velocità di trasmissione del flusso di energia elettrica, dissipando una notevole quantità del suo contenuto e/o della stessa energia.
Gli EPD©, in virtù delle loro rivoluzionarie proprietà, evidenziano queste limitazioni e carenze, rendendo di fatto obsoleti tutti i tradizionali cavi elettrici. Ciò perché quest'ultimi:
non consentono al flusso di energia elettrica di fluire alla medesima velocità della luce, né di approssimarsi alla stessa; il rallentamento della velocità, provoca la dissipazione dell'energia elettrica, qualsiasi sia la sua natura e funzione; ostacolando la velocità di trasmissione, si modifica il comportamento del flusso di energia elettrica e, perciò, anche il suo contenuto; la modifica del comportamento del flusso di energia elettrica, influisce anche sul corretto funzionamento e la funzionalità di qualsiasi tipologia di dispositivi elettronici, soprattutto quelli ad alta tecnologia e precisione di funzionamento.
3. Il presente: la tecnologia EPD© ad ultra efficienza e velocità
I Dispositivi Elettromagnetici Passivi© (EPD©), in virtù delle loro rivoluzionarie proprietà, possono avere molteplici utilizzi. Ciò è reso possibile, in virtù della loro straordinaria versatilità, poiché possono essere fabbricati per qualsivoglia funzione e contenuto abbia il flusso di energia elettrica:
alta tensione; bassa tensione; analogica; digitale; etcetera.
Ciò rende possibile l'estensione delle loro prestazioni uniche, anche ad altri settori tecnologici, facendo conseguire anche alle apparecchiature ad alta tecnologia ed elevata precisione di funzionamento, gli eccezionali vantaggi derivati dal loro utilizzo; che solo la rivoluzionaria tecnologia EPD© è in grado di far conseguire.
4. Il futuro: linee elettriche ad ultra efficienza e velocità
La rivoluzionaria tecnologia EPD© è in grado di azzerare chilometri e chilometri di rete di distribuzione elettrica e digitale. Ne consegue che non ha alcuna importanza quanta strada il flusso di energia elettrica debba percorrere all'interno degli EPD©, grazie alla loro eccezionale capacità di efficienza e velocità di trasmissione dello stesso flusso.
Gli EPD©, grazie alle loro proprietà di ultra efficienza e velocità, impossibili per la tecnica tradizionale ed antecedente, e per di più con notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico, possono essere destinati anche per:
il "trasporto" dell'energia elettrica in alta tensione, per chilometri e chilometri di linee interrate, dalle centrali elettriche alle città, dalle cabine alle abitazioni, imprese ed industrie; per la trasmissione dei dati digitali; etcetera.
I vantaggi dell'utilizzo degli EPD© per la realizzazione di nuove reti elettriche sono sanciti, sia dai suoi costi di fabbricazione decisamente inferiori a quelli richiesti per i superconduttori, sia dalla sua eccezionale capacità di efficienza e velocità di trasmissione del flusso di energia, evidenziata nel corso della trentennale sperimentazione. Segue
|
|